Tuttinfiera News

Turismo termale, cibo biologico, discipline olistiche: il benessere “in scena” a Tuttinfiera

Ott 2, 2020

Cresce la ricerca del relax e del contatto con la natura, del benessere, del mangiar sano: il Covid, accanto a tanti “tumulti”, ha portato con sé alcune trasformazioni positive nelle abitudini di consumo e di viaggio. Ecco che la nuova area Wellness & Beauty a Tuttinfiera (Fiera di Padova 31 ottobre – 1 novembre 2020) sarà occasione per esplorare nuovi mondi e nuove possibilità, come l’offerta del turismo termale Sloveno e Friuliano, due territori che presentano la propria proposta proprio nel momento in cui già si guarda alle vacanze natalizie.

Ma il tema del wellness è strettamente connesso agli stili alimentari: così la visita a questa nuova area della Fiera si può accompagnare a una sosta rigenerante nel scenografico ristorante-caffetteria biologico allestito da Nespresso.

Non solo: in quest’area accanto ai prodotti (cosmesi naturale e biologica, piante officinali, profumi, prodotti per il corpo…) ci sarà spazio per un fitto programma di dimostrazioni: sarà ad esempio possibile scoprire il pranic healing, disciplina spirituale per il riequilibrio energetico di origine cinese, o ancora assistere a un serrato calendario di esibizioni di tai chi chuan. Spazio anche allo shiatsu, al do-in (l’auto-shiatsu) e allo yoga, con mini-corsi per avvicinare queste discipline e con la possibilità di sottoporsi a trattamenti gratuiti.

Certo, nel fare festa non metteremo da parte nemmeno per un momento l’attenzione alla salute: il piano Fiera Sicura che abbiamo predisposto è al tempo stesso rigoroso nel rispetto delle regole e studiato per non appesantire l’esperienza dell’espositore e del visitatore!

Clicca qui se vuoi aderire a Tuttinfiera come espositore.