Sport da provare e da vedere dall’1 al 3 novembre alla Fiera di Padova

Il pubblico sportivo della 36^ edizione di Tuttinfiera è invitato a venire in tuta e scarpette ginniche dall’1 al 3 novembre alla Fiera di Padova, per provare i molti sport che verranno insegnati e di cui ci saranno esibizioni nel padiglione dedicato; ma anche per praticare in tutta calma le discipline olistiche e il rilassamento in un apposito spazio relax. Sono due delle tante proposte della fiera delle passioni che dal 1983 si svolge nei primi giorni di novembre.

In questa edizione le attività saranno organizzate da oltre 50 associazioni sportive territoriali e venete, con la partecipazione ufficiale di AICS, ASI, Assindustria Sport, Comune di Padova e CONI.

Tre i palchi a disposizione più diverse aree dedicate alle varie discipline che vanno dal Parkour (prima presenza a Tuttinfiera) al Crossfit (fitness creato da Marc Glassman), dal Pilates al Pound Fitness, dal tiro con l’arco all’hockey in linea, dal pattinaggio al Softair, dallo Spinning alle arti marziali, agli sport di montagna.

Per i bambini ci sarà la possibilità di provare il calcio a 5, la ginnastica artistica e quella ritmica; inoltre un grande circuito sarà messo a disposizione dal Comune di Padova per prove di educazione stradale assistita da agenti della polizia municipale.

E poi i balli che mettono in azione tutti i muscoli: Zumba, Jump dance, Kangoo Power, Yoga flex, Pole dance. Integrano il padiglione abbigliamento sportivo, attrezzature tecniche e integratori alimentari.

Il giorno prima dell’evento delle passioni, la Fiera di Padova collaborerà alla realizzazione – in centro a Padova – di Passeggiando con Belzoni quinta passeggiata culturale organizzata da Padova Sport e Cultura, alla scoperta dei luoghi frequentati dal grande archeologo padovano: in contemporanea la sera del 31 ottobre si svolgerà la gara di Orienteering urbano organizzata dalla Federazione Italiana Sport Orientamento.

Ma Tuttinfiera è anche molto altro: Portobello Vintage Market, American Dream, Disco e Fumetto, Giocolandia, Benessere, Shopping e Artigianato.

Orario continuato 9 – 20 – 10 euro il biglietto intero (7 il ridotto valido anche per i ragazzi da 13 a 17 anni) e ingresso libero per i bambini fino ai 12 anni.

Indietro

AVANTI

X