Giocolandia e Shopping e Artigianato a Tuttinfiera 2019

Si chiama Giocolandia lo spazio che Tuttinfiera nella 36^ edizione dall’1 al 3 novembre prossimi dedicherà al divertimento per grandi e piccoli. E saranno due i padiglioni in cui faranno bella mostra le creazioni Lego: la Città di Lego, un grande diorama (un plastico) pazientemente realizzato da appassionati proporrà l’incantevole paesaggio delle Cinque Terre, un percorso ferroviario con telecamera e possibilità per i bambini di giocarci, e un altro diorama ferromodellistico.

Per i cultori delle miniature si potranno ammirare le ambientazioni di interni delle casette Mini doll, mentre gli appassionati di automobiline assisteranno alle prove delle velocissime Mini 4 WD che sulla speciale pista si sfideranno anche in una gara regionale. E poi i robot dell’associazione Gumpla e il grande percorso accidentato per Rc Custom Truck, con i camion, i trattori e le macchine agricole al lavoro per il movimento terra. Gli amanti dei giochi da tavola si potranno cimentare con i giochi di ruolo.

Una presenza particolare – con tre modellini di battelli d’epoca – sarà quella del Museo della navigazione fluviale di Battaglia Terme, che domenica 3 novembre in una sala del padiglione 7 organizzerà dalle 9 alle 12 un convegno su Attualità e prospettive della navigazione fluviale.

Shopping e artigianato

Le idee dell’artigianato italiano e del mondo saranno riunite al padiglione 15 che invita allo shopping per tutti i gusti e le età. Le proposte vanno dall’arredamento alla cura della casa e della persona, dalla bigiotteria all’abbigliamento (uomo donna bambino) alle calzature, dall’oggettistica ai piccoli elettrodomestici, ai giochi per bambini. Non mancheranno il Food con tante proposte genuine e tipiche dalle regioni italiane, l’Area Benessere e le proposte del Collezionismo che vanno dalla filatelia alla numismatica, dai libri alla fotografia.

Ma Tuttinfiera è anche molto altro: Portobello Vintage Market, American Dream, Disco e Fumetto, Sport e Benessere.

Orario continuato 9 – 20, 10 euro il biglietto intero (7 il ridotto valido anche per i ragazzi da 13 a 17 anni) e ingresso libero per i bambini fino ai 12 anni.  

Indietro