AREE TEMATICHE

Tre giorni intensi, per immergersi in un mondo di curiosità, eventi e rarità

La fiera delle passioni torna a popolare i padiglioni della Fiera di Padova da sabato 30 ottobre a lunedi 1 novembre con un “carico” di curiose novità ed eventi portati da espositori di tutta Italia. E i titoli di questi contenitori di emozioni sono: Portobello Vintage Market, Sport, American Dream, Disco e Fumetto, Modellismo e Giocolandia, Musica e Libri, Wellness e Beauty, Shopping e Artigianato.

Portobello Vintage Market

Vintage, ma anche piccole antichità, sono i protagonisti del mercatino dell’usato Portobello Vintage Market dove si daranno appuntamento espositori provenienti dal nord Italia e non solo. Sarà un’oasi dove trovare gli oggetti più disparati: arredi, soprammobili, abbigliamento e calzature, quadri, stampe e manifesti, bigiotteria, giocattoli, vasellame e molto altro ancora.

Modellismo e Giocolandia

Nell’area Modellismo e Giocolandia i più giovani (ma non solo) avvicineranno e proveranno i giochi di ieri e quelli di domani. Oltre alla città di Lego, alla pista di bolidi mini 4WD, ai trenini e ai Gunpla ci saranno i giochi da tavolo e quelli elettronici. 

Elettronica

I patiti dell’elettronica (amatoriale o professionale) aspettano l’arrivo di Tuttinfiera per trovare qui la componentistica mancante o introvabile e anche computer, hi-fi, playstation, che tanti appassionati mettono a disposizione dei cultori del settore.

Disco e fumetto

I patiti del collezionismo troveranno a Tuttinfiera un padiglione dove acquistare e scambiare dischi e fumetti (incluse le rarità) in arrivo da diverse regioni italiane. E’ uno dei settori classici dell’evento padovano, capace di richiamare moltissimi appassionati di ogni età, in cerca del pezzo mancante della propria collezione.

Musica e Libri

A Tuttinfiera due arti che si raccontano prendendosi per mano.

Avviamento allo sport

Le istituzioni e associazioni sportive locali e regionali presenteranno le loro discipline: sport individuali e di squadra per soddisfare ogni età.

Wellness e Beauty

Un’area dedicata allo star bene e alla bellezza del corpo: dalla cosmesi all’estetica, dalle discipline olistiche alle pratiche spirituali, dai prodotti naturali al mangiar sano.

Shopping e Artigianato

Un’area dedicata allo shopping: dalla bigiotteria all’abbigliamento, dall’oggettistica ai piccoli elettrodomestici alle tipicità alimentari.

Non mancheranno tantissime idee per l’arredo e la cura della casa.

American Dream

C’è un mito inossidabile che resiste al passare del tempo: il Sogno americano, con tutte le sue declinazioni nell’abbigliamento, nel collezionismo, nell’alimentazione e nei veicoli più curiosi.