Tuttinfiera News

Dal Bagno di Gong allo Yoga della risata, benessere in scena in Fiera

Ott 16, 2020

Vuoi tuffarti, in piena sicurezza, in un mare di benessere per ricaricare le pile e allentare lo stress quotidiano? Tuttinfiera può essere l’occasione per scoprire o riscoprire alcune discipline olistiche che ti consentono di rigenerare anima e corpo e ritrovare l’equilibrio.

Al padiglione 15, durante tutta la due giorni di fiera, è in calendario un fitto programma di dimostrazioni: sarà ad esempio possibile approcciare il pranic healing, disciplina spirituale per il riequilibrio energetico di origine cinese, o ancora assistere a un serrato calendario di esibizioni di tai chi chuan, sperimentare i benefici del bagno di Gong, scoprire il potere terapeutico dello yoga della risata, pratica emergente fondata dal medico indiano Madan Kataria che ha avuto l’intuizione di esplorare i benefici fisiologici di un atteggiamento in genere considerato solo come l’espressione di un’emozione. Spazio anche allo shiatsu e al do-in (l’auto-shiatsu) con mini-corsi per avvicinare queste discipline e con la possibilità di sottoporsi a trattamenti gratuiti.

Da non perdere le dimostrazioni di drum circle, disciplina che prevede una performance di gruppo utilizzando diversi tipi di percussioni: in questo caso l’obiettivo non è quello di proporre un’esibizione, ma di ritrovare l’armonia interiore e generare una “coscienza di gruppo” attraverso la condivisione del ritmo.

Tutte le attività verranno organizzate nel pieno rispetto delle normative anti-contagio: www.fieradipadova.it/fiera-sicura

Sarà possibile iscriversi in loco.