Vuoi tuffarti, in piena sicurezza, in un mare di benessere per ricaricare le pile e allentare lo stress quotidiano? Tuttinfiera può essere l’occasione per scoprire o riscoprire alcune discipline olistiche che ti consentono di rigenerare anima e corpo e ritrovare l’equilibrio.
Al padiglione 15, durante tutta la due giorni di fiera, è in calendario un fitto programma di dimostrazioni: sarà ad esempio possibile approcciare il pranic healing, disciplina spirituale per il riequilibrio energetico di origine cinese, o ancora assistere a un serrato calendario di esibizioni di tai chi chuan, sperimentare i benefici del bagno di Gong, scoprire il potere terapeutico dello yoga della risata, pratica emergente fondata dal medico indiano Madan Kataria che ha avuto l’intuizione di esplorare i benefici fisiologici di un atteggiamento in genere considerato solo come l’espressione di un’emozione. Spazio anche allo shiatsu e al do-in (l’auto-shiatsu) con mini-corsi per avvicinare queste discipline e con la possibilità di sottoporsi a trattamenti gratuiti.
Da non perdere le dimostrazioni di drum circle, disciplina che prevede una performance di gruppo utilizzando diversi tipi di percussioni: in questo caso l’obiettivo non è quello di proporre un’esibizione, ma di ritrovare l’armonia interiore e generare una “coscienza di gruppo” attraverso la condivisione del ritmo.
Tutte le attività verranno organizzate nel pieno rispetto delle normative anti-contagio: www.fieradipadova.it/fiera-sicura
Sarà possibile iscriversi in loco.