Tuttinfiera News

A Tuttinfiera una non-stop di tornei di giochi da tavolo!

Ott 16, 2020

Cento tavoli da gioco, duecento giochi a disposizione, una non stop di tornei: a Tuttinfiera (Fiera di Padova, 31 ottobre – 1 novembre 2020) andrà in scena un evento unico. Nell’area Disco e Fumetto, al padiglione 6 una delle grandi novità di quest’anno è rappresentata dalla proposta dedicata agli appassionati di giochi da tavola o di ruolo o a chi vuole scoprire per la prima volta questo mondo.

I visitatori potranno cimentarsi con giochi di ogni tipo, in piena sicurezza (il torneo prevede sfide con un massimo di 4 partecipanti, sarà garantito il distanziamento e l’igienizzazione costante del materiale utilizzato). Due le aree dedicate: la prima è pensata per i grandi appassionati di questo hobby senza tempo capace di tenere insieme generazioni diverse, la seconda per i giocatori meno esperti. Sarà così possibile mettersi alla prova, solo per fare alcuni esempi, con il nuovo gioco di ruolo ispirato alla serie cult di Netflix La Casa di Carta, con le edizioni speciali da collezione dei classici intramontabili Trivial Pursuit o Monopoli, o ancora con i giochi appena lanciati sul mercato dai più importanti marchi del settore.

LE MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Un vero e proprio “paradiso” per chi ama i giochi di ruolo, con la possibilità di scoprire o acquistare prodotti spesso introvabili altrove e di incontrare direttamente i rappresentanti delle case produttrici per raccogliere da loro anticipazioni e novità. La partecipazione ai tornei è gratuita per chi accede a Tuttinfiera: per alcuni sarà necessaria la prenotazione online disponibile nei giorni che precedono la fiera, mentre per la maggior parte delle proposte sarà sufficiente iscriversi in loco.

 Alle sfide attorno al tavolo si accompagnano poi i tornei di eSport, i videogiochi competitivi: anche in questo caso ci si potrà cimentare con consolle storiche o con postazioni di ultima generazione. Torna ricca di contenuti anche la sezione per gli appassionati di dischi e fumetti, con tanti pezzi da collezione e alcune chicche dedicate alla celebrazione del 70° compleanno di Snoopy e dei Peanuts.

Accanto ai giochi da tavolo e al Disco e Fumetto, a Tuttinfiera è possibile fare un viaggio attraverso tutti i colori della passione: dai cimeli a stelle e strisce dell’area American Dream allo spazio dedicato all’avviamento allo Sport, dalle proposte relative a Modellismo e Giocolandia al Portobello Vintage Market, dalla nuova area dedicata al mondo del libro Librobook al Christmas Village fino all’Elettronica, al Food, allo Shopping & Artigianato e alla nuova area Wellness & Beauty.

Un’occasione da non perdere!