A lezione  con il preparatore Manfred Menz e le istruttrici Anna Simone e Chiara Destro

Il Golf della Montecchia di Padova ha un percorso ad elevato contenuto tecnico, disegnato dall’architetto Tom Macauley, già presidente della British Association of Golf Course Architects.

A Passione Sport presenta il suo Montecchia Performance Center, primo e unico esempio di golf indoor in Italia, che consente di perfezionarsi anche d’inverno praticando lo sport con l’ausilio di maestri, preparatori e personal trainer. Quindi al padiglione 11 saranno attivi non solo gli insegnanti, ma anche gli esperti di tecniche di rilassamento (yoga, pilates, ginnastiche posturali) specifiche per golfisti, ma disponibili per tutti.

Questo il programma. Sabato dalle ore 11 alle 11,30 FIT FOR GOLF CON MANFRED MENZ. L’istruttore fitness e preparatore meranese Manfred Menz (già campione italiano delle giovanili di salto con l’asta) terrà lezioni per migliorare la coordinazione e l’equilibrio del golfista. Dalle 13 alle 13,30 FITBALL CON MANFRED MENZ: utilizzando la Fitball si mostreranno gli esercizi per la mobilizzazione del bacino e il rinforzo del cuore. Dalle 17 alle 17,30 FIT FOR GOLF CON MANFRED MENZ.

Domenica dalle 10 alle 10,30 TONE UP CON ANNA SIMONE. L’istruttrice di Kardio-Combat, Fitness e Aquagym Anna Simone insegnerà a potenziare il tono muscolare e migliorare le prestazioni motorie, cardiovascolari e respiratorie. Dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 15,30 MAT WORK PILATES CON CHIARA DESTRO che attraverso il Pilates Circle mostrerà come tonificare i muscoli, aumentare la stabilità, migliorare postura e coordinazione.