Dal Fitness alla Boxe con i campioni

Sport alla grande a TUTTINFIERA con ASI (Associazioni Sportive Italiane) che al padiglione 11 organizza tramite i propri affiliati molteplici attività sul palco di 10 metri per 8.

Elemento propulsivo di tutta l’attività sarà la AEROGENE FITNESS SCHOOL di Padova che ha profuso energie e impegno nell’organizzazione della maggior parte degli eventi. Poi KSPORT di Monselice che seguirà le attività inerenti alle varie arti marziali in collaborazione con ASI KICKBOXING NAZIONALE, consentendo al pubblico di partecipare gratuitamente agli allenamenti.

In un settore dotato di palco ASI PROGETTI e ASI FITNESS NAZIONALE organizzeranno le attività della FEDERAZIONE ITALIANA WALKING & FITNESS e anche attività specificamente di ballo, danza e ginnastica ritmica di altre associazioni ASI.

 

Boxe e Thaiboxe. Le due discipline pugilistiche saranno insegnate, e fatte provare gratuitamente, a chiunque voglia allenarsi, a partire dai 6 anni fino ai 60, a cura degli insegnanti della palestra Naka Gym di Padova. Questo il programma. Sabato dalle ore 10 alle 12 allenamento collegiale per gli appassionati di boxe, che intendono imparare o mantenere le capacità di coordinazione; dalle 14 alle 16 allenamenti con gli allievi fino ai 14 anni e possibilità di prova pratica per i visitatori in questa fascia d’età, sotto la guida di insegnanti autorizzati dalla federazione FPI; dalle 16.30 alle 19.30 allenamento collegiale con agonisti. Domenica dalle 10 alle 12 prova di criterium o avvicinamento alla boxe per bambini o allenamento di thaiboxe sempre nella fascia di giovane età; dalle 14 alle 16 massaggi thai massage/ thai royal  come tecnica di preparazione ai match  e soluzione ai vari problemi di natura muscolare (possibilità per i visitatori di beneficiare dell’ausilio di massaggiatori; dalle 16 alle 19.30 allenamento collegiale di agonisti con possibilità per i visitatori di provare questa famosa arte thailandese. Sono previste dimostrazioni di boxe dei campioni Diego Scantamburlo  campione italiano 1997; Vasile Gori categoria 69 kg campione regionale 2016; Alberto Cilia campione regionale 2016 categoria 52 kg; Dymtro Tonyshev super massimo categoria +91 kg campione italiano universitari 2016. Le lezioni saranno tenute dal maestro Adriano Favaro, dai tecnici insegnanti Enrico Peron, Monica Malipiero, Moreno Mason, Alberto Favaro, Matteo Bragato, Marco Bettiol, dal tecnico insegnante e preparatore atletico Marco Bertapelle.